5 Comments
User's avatar
Carlo's avatar

Buon giorno e complimenti per i suoi articoli, puntuali e basati su ragionamenti reali. Proprio per questo è perché la ritengo una persona preparata, vorrei che prendesse in considerazione la città di camerino nelle marche, che per molti versi ha gli stessi problemi dei paesi che lei ha nominato e secondo me ha intrapreso il cammino per diventare come quelle località.. vorrei capire se mi sto sbagliando su questa analisi e se no, cosa sarebbe ancora possibile fare per far rinascere questa cittadina martoriata dal terremoto.

Expand full comment
Matteo Cerri's avatar

Innanzitutto grazie per la subscription! Conosco (poco) Camerino, ma le confermo che le Marche sono molto gradite dal nostro network. Noi abbiamo iniziato nella piccola Montedinove, con grande soddisfazione. Camerino sarebbe già un passo in avanti, ma non saprei da dove iniziare. E non conosco la ‘vision’ dei locali, dell’Amministrazione in particolare. A Settembre porterò alcuni dei nostri membri a visitare la regione per capire se è per loro interessante per viverci. Magari Camerino potrà essere una tappa!

Expand full comment
Carlo's avatar

Grazie per la risposta. Se verrete a Camerino, sarò felice di illustrarvi tutta la storia della Città, di farvela visitare e di descrivervi potenzialità e limiti. Il tema del futuro della città è molto attuale in questo momento, caro al Sindaco ma anche al Commissario straordinario sisma per la ricostruzione, che ha messo moltissimi soldi pubblici in questa azione, che sta andando avanti dal punto di vista materiale, ma senza idee per un vero rilancio della città. Risultato? Appena finite le case vengono vendute ( o si cerca di farlo) alla metà del costo di ristrutturazione o, peggio, prima che questa inizi. Credo sia un tema interessante anche per voi. Io sono l’ing. Carlo Morosi

Expand full comment
Matteo Cerri's avatar

Molto interessante. Scriva a info@itsfor.it il suo contatto e sicuramente passiamo a trovarvi! Grazie!🙏

Expand full comment
Carlo's avatar

Lo farò! Grazie e..”buon riposo”! Arrivederci a presto.

Expand full comment